O.d.g. Comitato Direttivo FIOM-CGIL di Pisa

Il Comitato Direttivo della FIOM-CGIL di Pisa riunitosi a Calcinaia il 30 Maggio 2012, condanna e stigmatizza l'atteggiamento di alcuni Delegati della FIOM della Piaggio, che nella manifestazione organizzata dalla CGIL provinciale il 7 maggio u.s., hanno tentato di prendere prepotentemente la testa del corteo per poi dar vita ad un corteo alternativo. 
Decisione presa dopo aver ricevuto un giusto rifiuto da parte della Confederazione a far aprire al loro striscione il corteo stesso. Infatti, lo striscione di apertura era stato concordato dalla CGIL territoriale in una riunione che aveva visto la partecipazione di tutti i Segretari Generali delle Categorie i quali avevano condiviso i contenuti di tale striscione e la scelta di effettuare un unico intervento finale. 
Il C.Direttivo giudica tali comportamenti inaccettabili e dannosi, al punto che sempre più compagne e compagni ritengono questi e altri comportamenti, palesatisi anche nel passato, politicamente incompatibili ed estranei alla FIOM e alla CGIL. 
 Inaccettabili perché la vita stessa della nostra Organizzazione si basa su di un sistema di regole alle quali nessuno può pensare di sottrarsi. Regole, quindi, che per chiunque intenda rimanere all'interno della nostra Organizzazione devono essere accettate e rispettate. 
Dannosi perchè continuano a farci perdere consenso tra i lavoratori, oltre a dare un'immagine distorta ed errata della nostra Confederazione che a Pisa , come in altre realtà, ha messo in piedi importanti e significative iniziative di contrasto alla riforma del mercato del lavoro. 
Iniziative che hanno visto una forte adesione ed hanno avuto una buona visibilità mediatica, rovinata da quell'unico evento. 
Ribadiamo, quindi, la piena unità della FIOM e della CGIL pisana nella lotta per contrastare la iniqua e sbagliata riforma del mercato del lavoro e per rigettare tutti quei comportamenti provocatori che indeboliscono la nostra giusta e necessaria lotta. 

Approvato a Maggioranza 
con 1 voto contrario e 2 astensioni

Commenti